top of page
Ufficio Stampa

Virtus Verona - Alcione: il resoconto della partita

Termina con una sconfitta la prima partita del 2025 dell’Alcione, che cade in casa della Virtus Verona al termine di una partita sofferta. Dopo un ottimo primo tempo, chiuso sfortunatamente in svantaggio nonostante la traversa di Palombi e diverse altre occasioni capitate a Marconi e allo stesso Palombi, gli Orange rischiano molto nella ripresa, dove la Virtus spreca diverse chance per allungare. Merito dei ragazzi di Cusatis è quello di aver continuato a lottare fino all’ultimo secondo, sfiorando anche il gol nel recupero con Samele. Orange dunque ancora alla ricerca della prima vittoria nel girone di ritorno, ricerca che continuerà sabato 11 contro il Renate .


PRIMO TEMPO


Prima frazione amara per l’Alcione, che ha il merito di iniziare molto bene, controllando il match tramite il possesso e creando anche un paio di pericoli con Bright - il suo tiro da buona posizione è però murato dalla difesa - e Bagatti, che di testa non riesce a trovare la forza giusta per impensierire Alfonso. L’ottimo avvio non basta però, e alla prima distrazione Orange la Virtus ha il cinismo di non sbagliare. A segnare è De Marchi, che al 14’ approfitta della passività Orange sullo strappo di Amadio per raccogliere il cross dal fondo del numero 7 segnando l’1-0. I ragazzi di Cusatis reagiscono allo svantaggio riconquistando subito il controllo del possesso e delle occasioni - innumerevoli nella seconda metà del primo tempo - ma le speranze di un pareggio si infrangono contro la traversa colpita da Palombi al 22’ dal limite dell’area piccola e sulla girata volante di Marconi che termina di qualche centimetro sopra il legno.


SECONDO TEMPO


Nessun cambio per l’Alcione, con Cusatis che mantiene lo stesso undici della prima frazione, e stessa formazione anche per la Virtus, eccezion fatta per il cambio avvenuto per infortunio al 25’ tra Daffara e Munaretti. E se nella prima frazione l’Alcione era riuscito ad abbinare possesso e pericoli creati, venendo punito nell’unica occasione avversaria, nella ripresa gli Orange si sbilanciano in avanti prestando il fianco alle veloci ripartenze dei padroni di casa, che risultano più pericolosi. È Bacchin a salire in cattedra in questa fase di gara, risultando miracoloso su De Marchi in due occasioni (5’ st e 14’ st). Nel finale la Virtus pareggia il conto dei legni con Manfrin, che sceso da sinistra incrocia prendendo il palo. L’ultima occasione del match è però dell’Alcione, ma Samele non riesce a convertire il tap-in per il provvidenziale intervento di Metlika ad Alfonso battuto.



IL TABELLINO:


VIRTUS VERONA-ALCIONE MILANO 1-0

RETI: 14’ De Marchi (V).

VIRTUS VERONA: Alfonso, Calabrese, Toffanin, Munaretti (25’ Daffara), Manfrin, Lerco,. Metlika, Mehic (24’ st Gatti), Amadio (24’ st Cuel), Zarpellon (47’ st Odogwu), De Marchi. A disp. Ficeli, Sibi, Catena, Rigo, Lodovici, Daffara, Contini, Oni, Gomez, Filippi, Cielo, Fiori. All. Fresco.

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Bacchin, Chierichetti, Pirola, Stabile, Dimarco (38’ st Pessolani), Bagatti (30’ st Pio Loco), Piccinocchi, Bright, Invernizzi, Palombi, Marconi (24’ st Samele). A disp. Agazzi, Ciappellano, Mazzola, Bonaiti, Morselli, Lanzi, Pio Loco Boscariol, Caremoli, Bertoni, Pessolani. All. Cusatis

ARBITRO: Pezzopane de L’Aquila

ASSISTENTI: Rinaldi di Pisa e Esposito di Pescara.

QUARTO UOMO: Milone di Taurinova

AMMONITI: Manfrin (V), Invernizzi (A), Alfonso (V), Daffara (V), Piccinocchi (A).

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page