top of page
Ufficio Stampa

Luca Bertoni all’Alcione

Aggiornamento: 17 lug

MILANO - Alcione Milano 1952 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Luca Bertoni.


Centrocampista classe 1992, arriva dalla Pro Patria, con la quale nell'ultima stagione ha collezionato un totale di 23 presenze in Serie C, 15 delle quali partendo dal primo minuto. Prodotto del settore giovanile del Milan, prima di approdare in orange vanta esperienze a Sudtirol, Carpi, ancora Sudtirol e infine Pro Patria, quest’ultime due avventure intervallate da una parentesi in Albania.


Queste le prime parole da giocatore dell’Alcione Milano 1952: «Sono davvero contento e felice di iniziare questa nuova avventura. Il direttore (Matteo Mavilla) mi ha convinto subito per progetto e idee, sono molto fiducioso». Sulla sua importante esperienza in Serie C: «Uno dei miei obiettivi è trasmettere qualcosa ai ragazzi più giovani, in questo momento credo di essere il più grande in rosa. Vogliamo aiutarli, per loro non sarà un’annata semplice ma con il lavoro e l’atteggiamento giusto sono sicuro che possano fare bene».


Le parole di Matteo Mavilla, Direttore Sportivo dell'Alcione Milano 1952: «Cercavamo un calciatore che potesse interpretare il ruolo di play in un certo modo. Secondo noi Luca ha le caratteristiche giuste per il nostro sistema di gioco e dopo diversi anni alla Pro Patria può trovare nuove motivazioni. Inoltre vanta più di 200 presenze nel girone A di Serie C, quindi a livello di esperienza potrà essere importante sia dentro che fuori dal campo».

651 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page