Paolo Chierichetti commenta nel post-partita il match contro il Renate.
Sul ruolo di terzino sinistro: «È stata un’idea del mister che ho accolto volentieri, mi metto sempre a disposizione della squadra e mi piace anche mettermi sempre in gioco. Non nego che è stato difficile perché non giocando sul mio piede preferito cambia tutta l’impostazione tanto difensiva quanto offensiva. Penso di aver fatto una buona partita e di essere riuscito a dare una mano alla squadra e ai compagni, l’importante è stato ottenere i tre punti».
Sulla spinta offensiva richiesta sulla fascia sinistra: «Diciamo che sono abituato a gestire di più la fase difensiva, perché quando gioco a destra mi devo concentrare di più su quella, però mi è piaciuto mettermi in difficoltà e far vedere che posso cavarmela anche giocando sul piede opposto.
Sull’importanza dei calci piazzati: «È un aspetto del nostro gioco che curiamo molto e su cui i mister ci stanno facendo lavorare molto. Crediamo tanto nell’importanza di queste situazioni e stiamo dimostrando di lavorare bene anche contro squadre molto forti in questo fondamentale come Feralpisalò o lo stesso Renate».
Comments