top of page
Ufficio Stampa

Le parole di mister Cusatis al termine di Giana Erminio - Alcione Milano

Mister Cusatis interviene al termine della sfida vinta contro la Giana Erminio per 2-0, risultato che lancia l’Alcione al terzo posto in classifica.


Sulla stagione: «Sicuramente è un girone di andata di altissimo livello, 32 punti per una neopromossa al primo anno della sua storia tra i professionisti è qualcosa di incredibile, però io continuo a guardarmi alle spalle. Prima raggiungiamo i nostri obiettivi, e poi vedremo cosa possiamo fare di più».


Sulla crescita della squadra: «Ad inizio stagione, parlando col direttore Mavilla, abbiamo deciso di costruire la squadra partendo da un nucleo di giocatori che erano con noi già da tempo, consapevoli che avremmo potuto trovare delle difficoltà all’inizio ma che con il lavoro saremmo cresciuti. Penso che abbiamo fatto tutti assieme qualcosa di incredibile, ma questa squadra ormai ha una cultura del lavoro importante, che cerca costantemente di mettere in pratica quello che prova in settimana e che ha trovato degli innesti che hanno saputo subito calarsi nella realtà in cui si son trovati. Questi ragazzi ci hanno dato sicuramente linfa nuova, nuove energie, oltre che opzioni e conoscenze diverse, dandomi poi anche la possibilità di scegliere chi schierare in base agli avversari».


Sulla preparazione dei calci piazzati: «Grande merito va al mio vice, Davide Giubilini, che cura i calci piazzati offensivi e sta portando tante nuove idee che i ragazzi stanno seguendo. Lui studia tanto, come si mettono gli avversari e come possiamo essere efficaci noi, per cui tanto merito va a lui, oltre al fatto che abbiamo degli ottimi battitori, e questo sicuramente semplifica il lavoro».

98 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page