L'Alcione Milano non riesce a ripetere il colpo dell'andata, ma contro l'Atalanta U23 mette in mostra un'altra prestazione convincente che dà buoni segnali per il girone di ritorno. Mister Cusatis ne parla al termine del match.
Sul percorso: «Per essere una neopromossa stiamo facendo una cosa incredibile. Questo è merito di un gruppo di ragazzi eccezionali, che si impegnano, si applicano e credono molto in quello che facciamo».
Sul match: «Per quanto riguarda la partita di oggi: è vero che l’Atalanta è cresciuta, ma siamo cresciuti esponenzialmente anche noi. Credo che ne sia venuta fuori una partita di livelli altissimi e di grande qualità tecnica e tattica. Hanno vinto loro sfruttando una ripartenza, ma abbiamo avuto un paio di occasioni importanti per fare gol. Non ci siamo riusciti, ma mi è piaciuta molto l’identità della squadra: abbiamo raggiunto un livello di consapevolezza e autostima importante, altrimenti non potremmo portare in campo prestazioni di questo livello contro l’Atalanta. Stiamo parlando di una squadra forte, anche se giovane. So che c’è rammarico da parte dei ragazzi, che alla fine della gara erano un po’ delusi e stanchi - perché questa è stata una partita di grande ritmo -, ma secondo me questo è un match che ci ha dato la forza e ci deve dare autostima. Ci ha fatto capire che stiamo crescendo tanto: questo è un gruppo che lavora tantissimo e che assorbe tutto quello che viene proposto in settimana per provare a portarlo in campo nel weekend. Devono essere contenti, al di là della sconfitta: abbiamo fatto un’ottima prestazione e mi porto a casa molto da questa partita. Ci è mancata un po’ di qualità sotto porta, ma secondo me ci sono più cose positive che negative. Ci sono cose che ci faranno crescere ancora per i prossimi appuntamenti di campionato».
Comments