top of page
Ufficio Stampa

Alcione - Atalanta U23: il resoconto della partita

MILANO - Un gol di Vlahovic decide la sfida del Breda. A Sesto San Giovanni vince l’Atalanta Under 23, con l’Alcione che incassa l’ottava sconfitta stagionale che porta con sé anche qualche rimpianto, vista l’occasione capitata tra i piedi di Palombi sullo 0-0. Gli orange di Cusatis torneranno in campo sabato 4 gennaio nella trasferta di Verona contro la Virtus.


PRIMO TEMPO - Sulla falsariga della sfida d’andata, parte forte l’Atalanta Under 23. Il primo squillo è di Panada, che ci prova da fuori ma Bacchin è attento e para (10’). L’occasione più grossa, sempre sponda Dea, arriva poco prima della mezz’ora direttamente su calcio di punizione e ancora con Panada, che centra la traversa dall’angolo sinistro dell’area (27’). L’Alcione risponde tenendo bene il campo, rimanendo attenta e tenendo le linee strette. Le occasioni lì davanti, però, scarseggiano e Palombi e Marconi, tolta qualche sportellate, vanno a riposo senza riuscire a tirare dalle parti di Pardel.


SECONDO TEMPO - Di contro, l’apertura della ripresa è tutta a tinte orange. Sei minuti e la squadra di Cusatis confeziona la chance più ghiotta: cross di Invernizzi, tocco sotto misura di Bagatti parato da Pardel, un altro tentativo dello stesso Bagatti ma questa volta, sfortunato, Marconi si ritrova il pallone addosso. A metà tempo, nel giro di due minuti, le due migliori occasioni della partita, una per parte: prima l’Alcione sfiora il gol con Palombi dopo una bella azione partita dal mancino di Dimarco e rifinita da Bagatti (23’ st), poi Bacchin si supera su Scheffer con un intervento splendido dopo una conclusione da distanza ravvicinata. L’episodio che sblocca la partita arriva a cinque dalla fine: Cassa inventa per Vlahovic, il bomber atalantino si gira e buca Bacchin (40’ st). Dopo tre minuti di recupero non cambia niente: vince l’Atalanta Under 23.


ALCIONE-ATALANTA 0-1

RETE: 40' st Vlahovic (At).

ALCIONE (4-3-1-2): Bacchin, Chierichetti, Stabile, Pirola, Dimarco, Bright, Piccinocchi, Bagatti, Invernizzi (29' st Bonaiti), Marconi (29' st Samele), Palombi. A disp. Agazzi, Ciappellano, Mazzola, Palma, Foglio, Lanzi, Pio Loco, Caremoli, Bertoni, Pessolani, Bertolotti. All. Cusatis.

ATALANTA (3-4-2-1): Pardel, Del Lungo, Gyabuaa, Panada, Obric, Scheffer Bracco (31' st Soppy), Alessio, Cassa, Bernasconi, Navarro, Vlahovic. A disp. Bertini, Dajcar, Kraja, Masi, Muhameti, Comi, Renault, Manzoni, Artesani, Sodero. All. Modesto.

ARBITRO: Recchia di Brindisi.

ASSISTENTI: Bosco di Lanciano e Tagliafierro di Caserta.

QUARTO UOMO: Poli di Verona.

AMMONITI: Samele (Al), Obric (At), Scheffer Bracco (At), 32' Invernizzi (Al), 46' Stabile (Al), 46' Gyabuaa (A

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page